La sicurezza dei materiali, dei locali e dei dati è una priorità fondamentale per aziende di ogni dimensione e settore. DiCiEsse ti supporta nella implementazione di varie soluzioni di video sorveglianza, allarmi, controllo da remoto che possono essere installate per migliorare la protezione, aiutandoti a scegliere in base alle attività di cui ti occupi.
Gestire il magazzino, proteggere i tuoi materiali, oppure gestire i dati sensibili dei tuoi clienti se lavori nell’ambito sanitario, legale o finanziario: sono tutte sfide diverse che richiedono diverse tipologie di protezione.
Videosorveglianza intelligente
- Sistemi di videocamere IP connessi al cloud, dotati di intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale, la rilevazione di movimenti sospetti e la segnalazione automatica di anomalie.
- Accesso remoto tramite app per controllare in tempo reale i locali aziendali.
Controllo accessi digitale
- Badge RFID o sistemi biometrici (riconoscimento delle impronte digitali, scansione dell’iride o riconoscimento facciale) per autorizzare l’ingresso ai locali.
- Serrature elettroniche gestibili tramite app o software centralizzati.
Sistemi di allarme connessi
- Sensori di movimento, apertura porte/finestre e rilevatori di fumo o gas integrati in un sistema di sicurezza centralizzato.
- Notifiche immediate su smartphone in caso di attivazione degli allarmi.
Backup e protezione dei dati
- Soluzioni di backup automatico su cloud per garantire la sicurezza dei dati aziendali e prevenire perdite in caso di attacchi informatici o guasti hardware.
- Sistemi di disaster recovery per garantire il ripristino rapido delle attività in caso di emergenze.
Server proprietari separati
- Strumenti per la gestione di dati sensibili e sensibilissimi come dati sanitari, finanziari, legali che devono essere separati e protetti da ogni intrusione informatica
- Offrono la massima velocità per accedere ai dati sicuri senza dover passare da provider terzi
IoT e domotica aziendale
- Sensori IoT per monitorare l’ambiente (temperatura, umidità, accessi) al fine di proteggere materiali sensibili o ambienti critici.
- Integrazione di dispositivi intelligenti per gestire luci, serrature e allarmi in modo centralizzato.
Queste soluzioni possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche dell’azienda, garantendo un livello di sicurezza adeguato .